Sardegna, 470 persone in quarantena alla Maddalena: 21 positivi su 300 test

Le persone risultate positive sono state isolate da tutti gli altri ospiti della struttura. Si attendono i risultati degli ultimi 175 test.

Sono arrivati in queste ore i risultati dei tamponi effettuati sulle 470 persone che da lunedì scorso sono bloccate in quarantena nel resort di Santo Stefano alla Maddalena dopo l’identificazione di un focolaio di COVID-19. Su 300 persone testate, 21 sono risultate positive al nuovo coronavirus.

La quarantena per tutte le persone presenti nella struttura, turisti e dipendenti, è scattata lunedì 17 agosto quando sono emersi i primi casi di COVID-19 con sintomi. Da lì si è deciso di isolare temporaneamente la struttura in attesa di sottoporre ai test tutti i presenti e capire, da lì, come muoversi per gli spostamenti.

21 persone positive su un totale di 300 persone è un buon dato secondo il sindaco de La Maddalena, Luca Montella. Si attendono ora i risultati degli altri 175 tamponi eseguiti nelle ultime ore, attesi forse già per il primo pomeriggio di oggi.

Le persone risultate positive sono state isolate da tutti gli altri ospiti della struttura, che sono liberi di muoversi nell’area del villaggio.