Morte George Floyd: il nuovo video con gli ultimi minuti di vita

I dettagli della morte di George Floyd in un vido di 30 minuti realizzato dall’agente Dereck Chauvin con la telecamera che aveva indosso

C’è un nuovo video a fare luce sulla morte di George Floyd avvenuta lo scorso 20 maggio. Il filmato è stato realizzato dall’agente Dereck Chauvin, accusato di omicidio, con la telecamera che aveva indosso. Il video di circa 30 minuti realizzato in quel tragico giorno a Minneapolis è stato al centro di alcuni dibattiti televisivi negli USA proprio in queste ore. Riprende gli ultimi istanti di vita del rapper afroamericano, che come si vede chiaramente nella registrazione, smette di muoversi dopo 16 minuti e 30 secondi.

Dopo che Floyd ha smesso di muoversi, l’ormai ex agente Chauvin rimane con il ginocchio sul collo dell’uomo per oltre due minuti. In sottofondo si sentono chiaramente gli appelli di alcuni testimoni oculati che chiedono di mollare la presa e di testare il polso. Insomma, nuovi elementi rispetto agli altri due video registrati dalle telecamere indicazioni agli altri due agenti intervenuti il 20 maggio scorso e che mostravano solamente uno spaccato dell’accaduto.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

I Video di Blogo

Gli ultimi minuti di vita di George Floyd