Pozzuoli, torna positiva dopo aver sconfitto il COVID mesi fa
Una cittadina di Pozzuoli è risultata positiva al COVID-19 mesi dopo aver contratto e sconfitto l’infezione. L’annuncio del sindaco Vincenzo Figliolia.
Si può contrarre nuovamente il coronavirus COVID-19 dopo esser guariti e aver superato l’infezione? La comunità scientifica sembra d’accordo nell’affermare che è possibile contrarre più volte il COVID-19, anche se i casi non sarebbero cosi numerosi da poter fare statistica, almeno dopo questi primi mesi di pandemia.
Un caso è stato registrato in queste ore a Pozzuoli, dove una donna ha contratto nuovamente l’infezione dopo aver guarita pochi mesi fa. Lo ha riferito il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che con l’occasione ha rinnovato l’appello a non abbassare la guardia. Anche se si è già sconfitto il COVID-19, non bisogna comportarsi in modo superficiale:
Una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19. Me ne ha dato notizia l’ASL Napoli 2 Nord, informandomi che si tratta di una persona ripositivizzata: aveva già contratto il virus mesi fa, poi guarita, è ora nuovamente positiva.
Si sta completando il link epidemiologico della paziente.
Ricordiamo di indossare la mascherina, evitare luoghi affollati e di rispettare tutte le norme igieniche.
🔴Una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19. Me ne ha dato notizia l'ASL Napoli 2 Nord, informandomi…
Posted by Vincenzo Figliolia on Sunday, July 12, 2020