Pedofilia: Don Luciano Massaferro condannato a 7 anni e 8 mesi di carcere

Si è concluso ieri pomeriggio, nel tribunale di Savona, il processo a Don Luciano Massaferro, il parroco di San Giovanni e San Vincenzo di Alassio arrestato nel dicembre 2009 con l’accusa di molestie sessuali ai danni di una chierichetta di 12 anni.Dopo circa due ore di camera di Consiglio, Massaferro è stato giudicato colpevole e


Si è concluso ieri pomeriggio, nel tribunale di Savona, il processo a Don Luciano Massaferro, il parroco di San Giovanni e San Vincenzo di Alassio arrestato nel dicembre 2009 con l’accusa di molestie sessuali ai danni di una chierichetta di 12 anni.

Dopo circa due ore di camera di Consiglio, Massaferro è stato giudicato colpevole e condannato a sette anni e otto mesi di reclusione.

Per il 46enne è stato anche stabilito un risarcimento di 190 mila euro per la vittima e sua madre e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e da qualunque incarico che abbia a che fare con minori.

I legali di Massaferro, Mauro Ronco e Alessandro Chirivì, hanno già annunciato che ricorreranno in appello subito dopo aver letto le motivazioni della sentenza.

Via | La Stampa

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →