Belgio, donna accoltella i passanti a Gand. La polizia apre il fuoco
Dopo quanto successo oggi a Londra, caso fotocopia a Gand in Belgio, dove una donna ha accoltellato alcuni passanti, due i feriti non gravi
Dopo quanto successo oggi a Londra, caso analogo a Gand in Belgio, dove una donna ha accoltellato alcuni passanti nella città capoluogo delle Fiandre orientali. Almeno due le persone rimaste ferite, come riferisce Het Laatste Nieuws.
L’accoltellatrice è stata poi bloccata dalla polizia che avrebbe esploso contro la donna alcuni colpi di arma da fuoco ferendola a una mano.
I due accoltellati, uno dei quali allo stomaco, sono stati soccorsi e portati in ospedale. Non rischierebbero la vita secondo le prime informazioni.
#Belgique 🔴: Une personne a poignardé deux personnes à #Gand en Belgique. L’assaillant a été abattu. #Gent pic.twitter.com/RXa46oaF6i
— C O U P S U R E (@COUPSURE) February 2, 2020
Atto terroristico a Londra
Nella zona sud di Londra, a Streatham, sempre nella giornata odierna un uomo armato di machete e con addosso un gilet-bomba, forse finto, ha ferito a caso tre persone prima di essere ucciso dalla polizia.
Uno dei feriti (due sarebbero stati accoltellati in un negozio e l’altro in strada) sarebbe in pericolo di vita. L’identità dell’assalitore per ora non è stata resa nota ma si indaga per terrorismo e da Scotland Yard si fa sapere che l’uomo era “sotto sorveglianza attiva” da parte delle autorità.
“Ho visto un uomo con un machete e dei contenitori tenuti insieme da un gilet che aveva addosso, poi ho visto una persona, forse un poliziotto in borghese, che lo inseguiva e quindi ho sentito gli spari, credo tre” ha raccontato una testimone. Tutta l’area resta isolata ma la polizia ha precisato che la situazione è “sotto controllo”.