Rsf e 20minutes insieme per raccontare il mondo con gli occhi dei blog
Carolina Lettieri ci segnala una notizia interessante che riguarda l’attualità e il mondo dell’informazione. Rsfblog , il blog di Reportères Sans Frontières – la celebre organizzazione che tutela i reporter e tutti coloro che fanno attività di informazione in quei Paesi in cui la libertà di espressione e di stampa non è riconosciuta – e
Carolina Lettieri ci segnala una notizia interessante che riguarda l'attualità e il mondo dell'informazione.
Rsfblog , il blog di Reportères Sans Frontières – la celebre organizzazione che tutela i reporter e tutti coloro che fanno attività di informazione in quei Paesi in cui la libertà di espressione e di stampa non è riconosciuta – e 20Minutes – il quotidiano freepress francese – hanno stretto una collaborazione.
Ogni settimana, i post di alcuni blogger verranno tradotti dalla lingua d'origine (inglese, arabo, cinese, farsi, portoghese, spagnolo e russo) in inglese e francese e verranno pubblicati integralmente ogni mercoledì, a fine giornata, sui due siti (Rsfblog e 20minutes).
La settimana scorsa, l'iniziativa si è rivolta al massacro alla Virginia Tech. Guardate come è stata vista la tragedia attraverso gli occhi dei blogger.