Avatar a Milano: tutti i cinema dove vederlo

L’altro giorno vi abbiamo segnalato le sale migliori di Milano e provincia per vedersi Avatar, l’epocale kolossal di James Cameron che da oggi – in alcuni casi, dalla mezzanotte di ieri – è in programmazione nelle sale milanesi. Nei commenti ho notato che c’è un po’ di critica, rispetto all’hype planetario della produzione. Quanti di

L’altro giorno vi abbiamo segnalato le sale migliori di Milano e provincia per vedersi Avatar, l’epocale kolossal di James Cameron che da oggi – in alcuni casi, dalla mezzanotte di ieri – è in programmazione nelle sale milanesi. Nei commenti ho notato che c’è un po’ di critica, rispetto all’hype planetario della produzione. Quanti di voi andranno davvero a vederlo?

Ma intanto, dove lo si può vedere a Milano, Avatar? In che cinema lo proiettano? Oltre alle pregevoli sale fuori città segnalate da Ale, come l’Arcadia di Melzo, a Milano potete vederlo all’Odeon – in Sala 1 e Sala 9 – all’Uci Bicocca e all’Uci Certosa, mentre la versione 3D (il biglietto costa in quei casi 10 euro) potete trovarla, nell’ordine: all’Apollo, in Sala Fedra, all’Arcobaleno, in Sala1, al Colosseo, nella Sala Sundance – dove costa 9 euro, è il 3D più economico a Milano.

E ancora: anche al Ducale, in Sala 1, al Gloria di c.so Vercelli, all’Orfeo in Sala Rossa, infine, anche al Plinius, in Sala 1 e Sala 3. In tutta Italia, Avatar è uscito in 932 copie, di cui 414 in 3D – eppure, Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, nel 2007, fece ancora meglio: 1000 copie – come si legge anche su Cineblog.