Nicotera Marina, omicidio: ucciso Domenico Piccolo, fermato figlio 15enne

Avrebbe ucciso il padre a coltellate. Con questa accusa i carabinieri hanno arrestato a Nicotera Marina, Vibo Valentia, un ragazzo di 15 anni. Insieme a lui è stato tratto in arresto un presunto complice, un coetaneo. Stando a una prima ricostruzione dei fatti formulata dai carabinieri, il giovane sarebbe entrato con il volto coperto nella

di remar


Avrebbe ucciso il padre a coltellate. Con questa accusa i carabinieri hanno arrestato a Nicotera Marina, Vibo Valentia, un ragazzo di 15 anni. Insieme a lui è stato tratto in arresto un presunto complice, un coetaneo. Stando a una prima ricostruzione dei fatti formulata dai carabinieri, il giovane sarebbe entrato con il volto coperto nella propria abitazione, insieme all’amico, e con un’arma da taglio avrebbe sferrato numerosi fendenti al torace e alla schiena di Domenico Piccolo, 51 anni.

L’uomo, che pare avesse qualche piccolo precedente alle spalle, è morto poco dopo il suo arrivo nell’ospedale di Vibo. All’origine del delitto vi sarebbero contrasti familiari.

Nei pressi della casa della vittima è stato invenuto il passamontagna, il coltello con cui l’uomo è stato pugnalato e una pistola. Secondo quanto riferito dai carabinieri della Compagnia di Tropea (…) Piccolo è stato colpito mentre si trovava in casa con la moglie ed altri due figli minorenni a guardare la televisione. Il ragazzo ed un coetaneo di origini polacche, C.D., sono entrati nell’abitazione di Piccolo col volto coperto da passamontagna e, simulando una rapina, hanno colpito l’uomo con numerose coltellate (…). Appena rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Tropea, il figlio della vittima ha ammesso le proprie responsabilità ed ha fatto ritrovare il coltello, due passamontagna ed una pistola giocattolo (…). Subito dopo il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere.

La vicenda non può non ricordare quella di Erika e Omar, che nel 2001, a Novi Ligure, uccisero la madre della ragazza e il fratellino.

Via | Il Quotidiano della Calabria

I Video di Blogo