Kitesurf – salvati tre kitesurfisti a Cesenatico

Le condizioni meteorologiche domenica lungo le coste di tutta la riviera romagnola non erano favorevoli ma per i kitesurfisti è proprio in quei momenti che arriva il divertimento e l’adrenalina inizia a scorrere. Purtroppo però per tre giovani intorno alle ore 15 le cose si stavano mettendo male perchè nel giro di 10 minuti le

di skipper

Le condizioni meteorologiche domenica lungo le coste di tutta la riviera romagnola non erano favorevoli ma per i kitesurfisti è proprio in quei momenti che arriva il divertimento e l’adrenalina inizia a scorrere.

Purtroppo però per tre giovani intorno alle ore 15 le cose si stavano mettendo male perchè nel giro di 10 minuti le condizioni del mare sono peggiorate e il vento ha cambiato direzione aumentando anche la sua intensità. Due di loro sono caduti in acqua mentre il terzo è andato ad urtare con la tavola su uno scoglio.

Quest’ultimo fortunatamente non ha avuto danni nell’urto ed è riuscito a raggiungere la riva a nuoto mentre per gli altri due è stato necessario l’intervento della Capitaneria per riportarli al sicuro sulla spiaggia.

La Capitaneria di Porto è continuamente vigile nelle zone dove vengono svolte attività acquatiche e non perde mai occassione per raccomandare a tutti gli sportivi un uso corretto e responsabile delle attrezzature e un’attenta valutazione delle condizioni meteo marine prima di iniziare qualsiasi attività in mare.

Fonte | La Voce di Cesena e Forlì