Gilet gialli: donna muore in incidente ad un blocco stradale

Una donna ha perso la vita in un incidente avvenuto presso un blocco di protesta dei gilet gialli: si tratta della settima vittima dall’inizio delle manifestazioni

Parigi – Una donna è morta in un incidente stradale legato ai blocchi dei cosiddetti gilet gialli. Si tratta della settima vittima da quando hanno preso il via le manifestazioni. La tragedia si è consumata sulla strada Nazionale 2, a nord-est di Parigi, dove la donna stava viaggiando in moto assieme al suo compagno. Secondo quanto riferisce la radio France Bleu Picardie, i due sono stati coinvolti in un blocco stradale dei gilet gialli ed hanno tentato a quel punto di fare inversione di marcia. Una vettura che sopraggiungeva dall’altra corsia, però, li ha travolti e la donna è morta sul colpo.

Intanto, dopo l’inizio della manifestazione abbastanza pacifica, alcuni gilet gialli che puntavano verso l’Eliseo hanno cercato di aggirare il blocco delle forze dell’ordine presenti sugli Champs-Elysées. Un gruppo di manifestanti ha preso vie laterali in direzione Trocadero accendendo fumogeni, ma la polizia ha risposto con il lancio di gas lacrimogeni.