Quartu, omicidio: ucciso imprenditore Riccardo Meloni

Un imprenditore di 53 anni, Riccardo Meloni, è stato ucciso la scorsa notte mentre in auto tornava a casa con la moglie a Flumini di Quartu (Cagliari). Stando ad una prima ricostruzione dei fatti il killer è entrato in azione intorno alle tre del mattino. È sceso da una vettura con il volto coperto e

di remar


Un imprenditore di 53 anni, Riccardo Meloni, è stato ucciso la scorsa notte mentre in auto tornava a casa con la moglie a Flumini di Quartu (Cagliari). Stando ad una prima ricostruzione dei fatti il killer è entrato in azione intorno alle tre del mattino. È sceso da una vettura con il volto coperto e si è diretto, pistola in pugno, verso l’auto della coppia.

A quel punto la donna sarebbe scesa dalla macchina fuggendo verso casa, mentre l’imprenditore avrebbe ingaggiato una colluttazione con l’aggressore al termine della quale è rimasto ucciso da 4 colpi di pistola calibro 9 Parabellum.

Sul luogo dell’agguato, in via Mar Egeo, sono immediatamente arrivati gli agenti della Questura e del commissariato di Quartu. Gli investigatori sono al lavoro e nessuna pista viene al momento tralasciata: potrebbe essersi trattato di un tentativo di rapina sfociato in omicidio per la reazione dell’imprenditore ma anche di un regolamento di conti per motivi che sarebbero tutti da accertare.

Dopo il duplice omicidio-suicidio di martedì scorso, questo è il secondo fatto di sangue che si verifica a Quartu Sant’Elena dall’inizio dell’anno.

Via | L’Unione Sarda
Foto | Flickr