Mazzette Immucor: Girolamo Sirchia condannato in primo grado

Chiamiamola giustizia ad orologeria. Oppure chiamiamola giustizia e basta. Sta di fatto che pochi minuti fa il Tribunale di Milano ha emesso un verdetto, per carità, di primo grado, che però non fa fare una proprio bella figura all’ex Ministro della Sanità: Girolamo Sirchia, è stato condannato a 3 anni di reclusione nell’ambito del processo


Chiamiamola giustizia ad orologeria. Oppure chiamiamola giustizia e basta. Sta di fatto che pochi minuti fa il Tribunale di Milano ha emesso un verdetto, per carità, di primo grado, che però non fa fare una proprio bella figura all’ex Ministro della Sanità:

Girolamo Sirchia, è stato condannato a 3 anni di reclusione nell’ambito del processo milanese in cui è imputato insieme ad altre sette persone e una società per presunte tangenti nel mondo della sanità. Per Sirchia l’accusa aveva chiesto 2 anni e 9 mesi di reclusione. “Sono stato condannato nonostante avessimo portato prove e testimonianze a favore – è stato il primo commento dell’ex ministro -. Evidentemente io e i miei difensori non siamo riusciti a convincere i giudici”

La vicenda è ben nota, e si ambienta tutta in un milieu che è limpido all’incirca come una palude malarica. Quello delle multinazionali del farmaco. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

I Video di Blogo