Yara Gambirasio: Enrico Tironi è inattendibile. “Non sono più sicuro di quello che ho visto”

Enrico Tironi ha fatto marcia indietro. Il 19enne, che ha sempre affermato di aver visto Yara Gambirasio insieme a due uomini il giorno della sua scomparsa, ora non è più così sicuro di quell’avvistamento.Il giovane, interrogato lunedì sera per quattro ore, ha rivelato i suoi dubbi:Non sono più sicuro di quello che ho visto. Quella


Enrico Tironi ha fatto marcia indietro. Il 19enne, che ha sempre affermato di aver visto Yara Gambirasio insieme a due uomini il giorno della sua scomparsa, ora non è più così sicuro di quell’avvistamento.

Il giovane, interrogato lunedì sera per quattro ore, ha rivelato i suoi dubbi:

Non sono più sicuro di quello che ho visto. Quella ragazza poteva essere Yara, ma forse non era il giorno della sua scomparsa.

Tironi era l’unico ad aver visto Yara dal momento della sua scomparsa, ma ora anche la sua testimonianza perde di valore, è diventata “inutile ai fini dell’indagine“.

Il 19enne era già stato smentito dai tabulati telefonici – mentre Yara veniva rapita, si trovava a casa di un suo amico di Brembate – ed era proprio a proposito di questa discrepanza che era stato nuovamente sentito.

Ora Tironi è definitivamente uscito di scena, mentre restano in piedi i racconti di Marina Abeni e dell’ex guardia giurata Mario Torracco.

Entrambi hanno raccontato – e confermato più volte – di aver visto due uomini discutere in via Rampinelli.

Di questi due uomini, finora, nessuna traccia. Le ricerche proseguono.

Via | L’Eco Di Bergamo

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →