Giallo di Mondovì: Giovanni Carlo Mura potrebbe essersi suicidato

L’ipotesi più plausibile nell’ambito delle indagini sulla morte di Giovanni Carlo Mura è che il giovane si sia tolto la vita. L’omicidio, per ora, non è stato escluso del tutto.

Prende sempre più corpo l’ipotesi che Giovanni Carlo Mura si sia tolto la vita. L’autopsia ha confermato che il giovane di Mondovì è deceduto per una coltellata al cuore, ma quello che gli inquirenti stanno cercando da giorni di capire è quale sia stata l’esatta dinamica che ha portato il giovane a morire.

Dopo le rivelazioni dell’autopsia e gli ultimi elementi raccolti, sembrerebbe sempre più credibile l’ipotesi che il 23enne si sia tolto la vita e che prima di riuscirci abbia provato a farlo in altri modi. Nello zainetto recuperato vicino al cadavere è stato rinvenuto uno scontrino che proverebbe l’acquisto da parte del giovane di un coltello, di cavi elettrici e del liquido autoinfiammabile, tutti materiali poi effettivamente utilizzati e rinvenuti vicino al corpo.

Secondo l’ultima ricostruzione, quindi, il giovane avrebbe cercato di impiccarsi a un albero, ma il ramo troppo basso glielo avrebbe impedito. A quel punto si sarebbe dato fuoco e, ormai avvolto dalle fiamme, si sarebbe accoltellato più volte – almeno sette – prima di riuscire a raggiungere il cuore e uccidersi.

Possibile che qualcuno, per quanto ostinato e deciso a farla finita, riesca a autoinfliggersi sette coltellate al petto dopo essersi dato fuoco? Ci sono ancora diversi punti oscuri che potranno essere chiariti grazie a ulteriori esami, a cominciare dal confronto tra le impronte digitali del giovane e quelle recuperate sul manico del coltello.

In attesa di saperne di più, gli inquirenti continuano a scavare nella vita del 22enne, garzone in un macello, e di capire se possa aver avuto qualche motivo per togliersi la vita. La pista dell’omicidio non è stata esclusa del tutto. Domani pomeriggio, intanto, verranno celebrati i funerali in forma strettamente privata.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →