New York: ucciso ed evirato il giornalista ed attivista gay Carlos Antonio DeCastro. Fermato il suo fidanzato 20enne

C’è già un fermo per l’omicidio del giornalista portoghese Carlos Antonio DeCastro, 65enne trovato morto venerdì sera in una stanza dell’InterContinental Hotel di New York.Colpito ripetutamente in testa ed evirato. Un brutale omicidio attribuito, per il momento, al fidanzato di DeCastro, il modello portoghese Renato Seabra, 20 anni, noto in patria per aver partecipato ad


C’è già un fermo per l’omicidio del giornalista portoghese Carlos Antonio DeCastro, 65enne trovato morto venerdì sera in una stanza dell’InterContinental Hotel di New York.

Colpito ripetutamente in testa ed evirato. Un brutale omicidio attribuito, per il momento, al fidanzato di DeCastro, il modello portoghese Renato Seabra, 20 anni, noto in patria per aver partecipato ad un reality show.

I due, che erano arrivati insieme nell’hotel lo scorso 29 dicembre, venerdì sera avrebbero litigato – pare per questioni legate al denaro – e, secondo una prima ricostruzione, Seabra avrebbe perso la testa.

A lanciare l’allarme è stata un’amica del giornalista ed attivista gay, Wanda Pires, passata in hotel per incontrare la coppia.

Si legge su America24:

L’amica e il modello si sarebbero incontrati nella hall dell’albergo, dove Seabra avrebbe comunicato alla ragazza che DeCastro era in camera e che non sarebbe uscito.

Dopo l’omicidio, ne parla il New York Daily News, Seabra sarebbe scomparso per quattro ore poi, verso le 23, avrebbe preso un taxi e si sarebbe fatto accompagnare in ospedale per farsi curare dei tagli al volto e alle braccia.

Nel frattempo il 20enne era già ricercato e quando i medici dell’ospedale hanno visto la sua foto in tv, hanno subito allertato le autorità e fatto scattare l’arresto.

Il giovane non ha ancora confesssato, ma la dinamica sembra ormai chiaro. A confermarlo, inoltre, ci sarebbero alcune rivelazioni fatte dalla Pires alle autorità:

Seabra aveva rivelato agli amici di non essere gay e che aveva convinto Castro a pagargli il viaggio a New York, ad aiutarlo ad avviare la sua carriera e a fargli regali costosi. Carlos mi aveva detto di aver paura a dormire con lui, aveva anche anticipato la data di ritorno in Portogallo perchè Seabra aveva iniziato a comportarsi da pazzo.

Al momento il giovane modello è ricoverato nel Bellevue Hospital, dove sarà sottoposto ad una perizia psichiatrica.

Via | NewYork Daily News

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →