ROMANE “deROMA”. Il volto rosa della Capitale dall’antichità ad oggi

Per tutta la settimana il Caffè letterario “La Bibliotechina” sarà teatro di un evento dedicato alle figure femminili legate a Roma ed alla romanità. Da Rea Silvia a Anna Magnani, dalle Sorelle Fontana a Monica Vitti, fino a Fiorella Mannoia, ROMANE “deROMA” propone un bel viaggio nella romanità in rosa.L’evento si inaugura oggi con la

di cuttv,


Per tutta la settimana il Caffè letterario “La Bibliotechina” sarà teatro di un evento dedicato alle figure femminili legate a Roma ed alla romanità. Da Rea Silvia a Anna Magnani, dalle Sorelle Fontana a Monica Vitti, fino a Fiorella Mannoia, ROMANE “deROMA” propone un bel viaggio nella romanità in rosa.

L’evento si inaugura oggi con la mini Rassegna di film “Omaggio ad Anna Magnani” e la proiezione di “Bellissima” (ore 19:00), a seguire “Mamma Roma” (martedì 22 ore 19:00) e “Roma Città Aperta” (mercoledì 23 ore 19:00).

Prosegue da mercoledì 23 a domenica 27 settembre, con una Mostra Fotografica, visitabile dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Interessanti anche gli incontri e i seminari sul tema “Parla con Lei” e la prima edizione del “Premio Donne di Roma”, dedicato quest’anno alle figure femminili di spicco nel mondo dell’enogastronomia romana.

Da oggi a domenica 24 settembre, l’appuntamento ad ingresso gratuito è nel Parco del Turismo dell’EUR, presso il Caffè letterario “La Bibliotechina” di Via Romolo Murri, 84/90, davanti alla stazione della Metro Magliana.