Video: pestaggio da parte di un agente della Polizia di St. Louis

Due precedenti denunce per uso eccessivo della forza non hanno impedito all’agente Dustin Ries di St. Louis, Missouri, di commettere l’ennesimo pestaggio, ben documentato nel video che vedete qui sopra.E’ accaduto nelle prime ore del 1° gennaio ed è stato documentato da un testimone oculare che ha subito diffuso il video online e fatto partire

Due precedenti denunce per uso eccessivo della forza non hanno impedito all’agente Dustin Ries di St. Louis, Missouri, di commettere l’ennesimo pestaggio, ben documentato nel video che vedete qui sopra.

E’ accaduto nelle prime ore del 1° gennaio ed è stato documentato da un testimone oculare che ha subito diffuso il video online e fatto partire l’indagine.

Dustin Ries, agente che come secondo lavoro si occupa della sicurezza nella stazione di benzina che sta su Arsenal Street, intorno alle 2.30 se la prende col giovane che vedete nel video, ubriaco alla guida della sua automobile.

L’agente, però, ci va giù pesante, con tanto di manganello e spray al peperoncino.

L’indagine è ancora in corso, mentre l’agente Ries è stato sospeso fino a nuovo ordine.

Questo il commento del dipartimento di Polizia di St. Louis:

Le circostanze dell’incidente non sono ancora conosciute, quello che vediamo nel video è estramemente disturbante per noi. Bisogna usare la forza solo quando è assolutamente necessario e questo dipartimento tratta l’uso eccessivo di forza molto seriamente.

Via | St. Louis Today
Video | LiveLeak

I Video di Blogo