Abusi su minori a Lodi: dieci anni di carcere al sacerdote 73enne Domenico Pezzini

Del sacerdote Domenico Pezzini, 73enne finito in manette nel maggio scorso, ci siamo già occupati. Il religioso, operativo a Milano da oltre quarant’anni, era accusato di aver avuto rapporti sessuali con un ragazzino di 14 anni, originario del Bangladesh. Tre anni di abusi, dal 2006 al 2009, che oggi sono costati a Pezzini una condanna


Del sacerdote Domenico Pezzini, 73enne finito in manette nel maggio scorso, ci siamo già occupati. Il religioso, operativo a Milano da oltre quarant’anni, era accusato di aver avuto rapporti sessuali con un ragazzino di 14 anni, originario del Bangladesh.

Tre anni di abusi, dal 2006 al 2009, che oggi sono costati a Pezzini una condanna a 10 anni di carcere, rispetto agli 8 chiesti dal Pm.

E, contrariamente a quanto chiesto dalla difesa, Domenico Pezzini andrà in carcere. Lo ha deciso il giudice, che ha rigettato la richiesta della difesa, che voleva il sacerdote messo agli arresti domiciliari in una comunità monastica.

Pezzini, oltre a scontare dieci anni di carcere, dovrà pagare a livello provvisionale un risarcimento di 50mila euro al ragazzo vittima dei suoi abusi.

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →