Milano, arrestati per estorsione a 15 e 16 anni: “ti faccio accoltellare”

Dopo la prima richiesta di soldi, sono arrivate anche le minacce via sms al coetaneo: “Se non mi dai i soldi ti farò accoltellare da miei amici egiziani”. Minorenni arrestati per estorsione, violenza privata e lesioni

Estortori in erba ma solo per la giovanissima età visto che nei modi sembravano piuttosto esperti. Due minori, di 15 e 16 anni, sono stati arrestati oggi a Milano con l’accusa di estorsione nei confronti di un 16enne.

Dal coetaneo i due minorenni arrestati per estorsione avrebbero preteso la bellezza di 7000 euro come “rimborso” per la presunta rottura di uno smartphone durante un litigio, 6-7 volte il prezzo dei modelli di cellulari più costosi presenti in commercio.

Il 16enne ha raccontato tutto alla madre con cui si è poi è recato a sporgere denuncia al commissariato Scalo Romana. Agli agenti il giovane ha raccontato di essere stato aggredito e picchiato da un coetaneo che gli anche rotto un ombrello in testa.

La “colpa” della vittima dell’aggressione è stata quella di aver ripreso e bloccato il coetaneo che aveva “allungato le mani” durante una uscita tra amici. Quest’ultimo, colto sul fatto, è fuggito per poi ritornare con un amico 15enne che avrebbe chiesto al 16enne 7.000 euro quale risarcimento per il cellulare rotto dell’amico, cioè l’aggressore.

Dopo la prima richiesta, sono arrivate anche le minacce via sms: “Se non mi dai i soldi ti farò accoltellare da miei amici egiziani”. La polizia ha così teso una trappola ai due bulli facendo andare la vittima all’incontro prefissato per consegnare i soldi e arrestare poi i coetanei in flagranza di reato.

Gli agenti avevano dato al 16enne due biglietti da 50 euro, fotocopiati in precedenza, in modo da fargli consegnare l’anticipo pattuito in un parco in zona Porta Romana: quando i baby estortori hanno preso le banconote i poliziotti li hanno bloccati. Entrambi sono ora a disposizione della procura dei minori di Milano accusati di lesioni, violenza privata ed estorsione.

I Video di Blogo

Milano: scippo in diretta nella metropolitana (VIDEO)