[Video] – Milano: consegne spericolate per promuovere il servizio di “legaldelivery”

[Video] – consegne spericolate a Milano per promuovere il servizio di “legaldelivery”, che promette di recapitare la merce in 30 minuti

Consegna rapida garantita in soli 30 minuti“. È questa la promessa del sito Legal Delivery per i clienti di Milano, ai quali garantisce di “utilizzare” unicamente dei propri dipendenti, sottoposti prima ad “un’adeguata formazione”. Per sponsorizzare il loro servizio di consegna di “erba legale”, i titolari dell’attività hanno caricato su Youtube un filmato velocizzato per mostrare a tutti le capacità dei loro driver, con tanto di avviso nella descrizione: “Non imitateli!! Sono selezionati, formati ed istruiti per correre in ogni condizione e in ogni città d’Italia“.

Nel filmato in soggettiva, che dura poco più di 2 minuti, si vede il driver effettuare due consegne a bordo di uno scooter condotto in totale spregio del codice della strada. Guardando il filmato sembra si tratti di una gara di velocità piuttosto che di una consegna a domicilio tra le strade di una città. Il protagonista del video, evidentemente forte della sua “formazione”, brucia semafori rossi, schiva pedoni per un pelo, fa inversione utilizzando il passaggio pedonale ed effettua manovre più che spericolate.

Evidentemente per la Legal Delivery il codice della strada si può totalmente ignorare pur di rispettare “la consegna garantita in 30 minuti”. Non resta che augurarsi un rapido intervento da parte delle forze dell’ordine; l’erba venduta sarà certamente legale, ma il modo di guidare di sicuro non lo è.

I Video di Blogo

Milano: scippo in diretta nella metropolitana (VIDEO)