Bruna Boldi e il figlio Gianni Coli uccisi a Firenze: il 55enne aveva rivelato in radio i nomi di due suoi amanti

C’è una nuova pista nel caso del duplice omicidio di Bruna Boldi e del figlio Gianni Coli, rispettivamente di 84 e 55 anni, uccisi a coltellate nella loro abitazione in via Baccio da Montelupo a Firenze. Gianni Coli, circa due settimane prima di essere ucciso, aveva rilasciato un’intervista a Radio Studio 54 e, in quell’occasione,


C’è una nuova pista nel caso del duplice omicidio di Bruna Boldi e del figlio Gianni Coli, rispettivamente di 84 e 55 anni, uccisi a coltellate nella loro abitazione in via Baccio da Montelupo a Firenze.

Gianni Coli, circa due settimane prima di essere ucciso, aveva rilasciato un’intervista a Radio Studio 54 e, in quell’occasione, aveva fatto i nomi di due suoi amanti, “due italiani 45enni che frequentava

A rivelarlo è stato Guido Gheri, patron dell’emittente:

Era nervoso, non riusciva a stare seduto, voleva fumare una sigaretta dietro l’altra. Da sempre la mia è una radio attenta ai problemi dell’omosessualità. Avevo invitato Coli, che conosco da tempo, per raccontarsi. In diretta ha fatto i nomi di due uomini che dormivano abitualmente a casa sua, ha raccontato di dove erano e dove lavoravano, ha spiegato il suo diverso grado di coinvolgimento sentimentale con l’uno e con l’altro. Ha anche detto di essere piuttosto ‘preso’ da un ragazzo extracomunitario conosciuto per caso appena una settimana prima.


Che si nasconda in quei due nomi il mistero di questo duplice omicidio? E’ ancora prematuro dirlo, ma Gheri dovrebbe essere sentito dalla polizia come teste.

Nel frattempo gli investigatori sono arrivati alla conclusione che le due vittime non sono state uccise da un balordo che, durante la notte, avrebbe suonato tutti i campanelli del palazzo chiedendo denaro.

L’uomo, un mendicante della zona, è stato identificato: nonostante questa sua abitudine di suonare i campanelli nel cuore della notte, per le autorità si tratta di un personaggio del tutto innocuo.

Via | La Nazione

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →