Delitto di Perugia: ripreso oggi il processo d’appello per Raffaele Sollecito e Amanda Knox

E’ iniziata questa mattina a Perugia la seconda udienza del processo d’appello a carico di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, condannati in primo grado a 26 e 25 anni di carcere per l’omicidio della studentessa Meredith Kercher, uccisa il 1 novembre 2007. La Knox, presente in aula insieme all’altro imputato, ha deciso di rilasciare una

E’ iniziata questa mattina a Perugia la seconda udienza del processo d’appello a carico di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, condannati in primo grado a 26 e 25 anni di carcere per l’omicidio della studentessa Meredith Kercher, uccisa il 1 novembre 2007.

La Knox, presente in aula insieme all’altro imputato, ha deciso di rilasciare una lunga dichiarazione spontanea:

Alla famiglia di Meredith voglio dire che mi dispiace molto perché non c’è più. Anche io ho delle sorelle più piccole e solo l’idea della loro mancanza mi terrorizza. È inconcepibile quello che avete subito voi e Meredith. Non è giusto. Anche io ricordo Meredith e il mio cuore è spezzato per tutti voi. Sono onorata di averla potuta conoscere. […] Io e Raffaele innocenti, stiamo pagando con la nostra vita un crimine che non abbiamo commesso. Io sono innocente. Raffaele è innocente. Non abbiamo ucciso Meredith. È stato commesso un errore e nessuna giustizia sarà resa a Meredith condannando noi che non c’entriamo niente. Nessuna giustizia è compiuta togliendoci le nostre vite.


Poi la giovane si è rivolta anche a Patrick Lumumba, da lei accusato in un primo momento dell’omicidio di Meredith:

Mi dispiace perché non volevo farti torto. Sono stata ingenua, dovevo sopportare le pressioni. Tu sai cosa vuol dire subire accuse ingiuste sulla tua pelle. Spero riuscirai a trovare pace.

La parola è poi passata al giudice a latere che sta ricostruendo tutta la storia, dall’omicidio di Meredith fino agli ultimi ricorsi presentati dagli avvocati dei due imputati.

L’udienza continua.

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →