Roma, Tor Bella Monaca: blitz antidroga, 15 arresti

Il blitz è scattato nel corso della notte. Una importante operazione antidroga è stata messa a segno nel quartiere romano di Tor Bella Monaca. Quindici le persone arrestate dai carabinieri del nucleo investigativo di Frascati. In 150 sono intervenuti, con il supporto di un elicottero e di unità cinofile, effettuando anche una trentina le perquisizioni


Il blitz è scattato nel corso della notte. Una importante operazione antidroga è stata messa a segno nel quartiere romano di Tor Bella Monaca. Quindici le persone arrestate dai carabinieri del nucleo investigativo di Frascati.

In 150 sono intervenuti, con il supporto di un elicottero e di unità cinofile, effettuando anche una trentina le perquisizioni a Tor Bella Monaca e in alcuni comuni del litorale laziale. A otto degli arrestati oltre allo spaccio è contestata l’associazione per delinquere.

Durante le indagini, coordinate dalla Dda della procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, sono stati sequestrati più di 10 chili di droga – hashish, marijuana, cocaina, eroina – ed arrestati altri 10 pusher dell’organizzazione.

A fine giugno in un’altra operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti a Tor Bella Monaca erano stati impegnati anche i Vigili del fuoco che avevano dovuto abbattere cancellate e barriere in muratura che gli stessi spacciatori avevano eretto nei garage, nelle cantine e nelle zone comuni di diverse abitazioni per impedire i controlli delle forze dell’ordine.

Via | Il Messaggero