Maltrattamenti all’asilo Cip & Ciop di Pistoia: indagate altre sette persone. Il 16 dicembre la nuova udienza del processo

Altre sette persone sono state iscritte dal sostituto procuratore di Genova, Silvio Franz, nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sui maltrattamenti nell’asilo Cip & Ciop di Pistoia. Ai nomi di Anna Laura Scuderi e della sua collaboratrice Elena Pesce, in manette dal dicembre scorso, si aggiungono quello del sindaco di Pistoia, Renzo Berti, indagato in


Altre sette persone sono state iscritte dal sostituto procuratore di Genova, Silvio Franz, nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sui maltrattamenti nell’asilo Cip & Ciop di Pistoia.

Ai nomi di Anna Laura Scuderi e della sua collaboratrice Elena Pesce, in manette dal dicembre scorso, si aggiungono quello del sindaco di Pistoia, Renzo Berti, indagato in qualità di rappresentante del Comune, e Gaetano Scuderi, padre di Anna Laura Scuderi.

Gli altri sono: Sandra Bompani, cuoca dell’asilo, Ilaria Conforti, Martina Moncini, Antonella Sgarano e Geraldina Zabaroni. Le ipotesi di reato, a vario titolo, sono di maltrattamenti e omessa denuncia da parte di incaricato di pubblico servizio.

Mentre si attendono i risultati delle perizie sui bambini coinvolti nelle violenze, la prossima udienza del processo si terrà il 16 dicembre.

Via | La Città Di Genova

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →