Australian Open 2013: Errani e Vinci di slancio in finale nel doppio, Serena Williams eliminata dalla Stephens

Sara Errani e Roberta Vinci sono in finale nel torneo di doppio degli Australian Open. Sconfitte le russe Makarova e Vesnina. Soprendente, in singolare, l’eliminazione di Serena Williams ad opera della Stephens

Missione compiuta per Sara Errani e Roberta Vinci che, dopo l’impresa contro le sorelle Williams si qualificano per la finale del doppio femminile degli Australian Open. Come da pronostico, le Azzurre hanno sconfitto agevolmente le russe Makarova-Vesnina 6-4; 6-2. Dominio delle Chichi nel primo set grazie al break ottenuto nel quinto gioco, sul 2-2, cui sono seguiti 4 game consecutivi. Più equilibrato e incerto il secondo parziale, deciso sul 4-4, quando le russe hanno perso fatalmente il servizio consentendo alle nostre di chiudere 6-4. In finale Errani-Vinci affronteranno la coppia vincente della sfida tra Lepchenko/Zheng e Barty/Dellacqua.
Nel torneo di singolare, incredibile l’eliminazione di Serena Williams ad opera della giovane connazionale Sloane Stephens, testa di serie n° 29 del seeding australiano che si è imposta meritatamente in tre set  3-6 7-5 6-4, in poco più di due ore di gioco. 

Le foto di oggi

Le foto di oggi
Le foto di oggi
Le foto di oggi
Le foto di oggi

In vantaggio 6-3; 2-0, la Williams, condizionata anche da un dolore alla schiena si è fatta rimontare dalla Stephens abile ad approfittare delle incertezze dell’avversaria e a portarsi sul 5-3 prima di essere ripresa a sua volta. Sembrava fatta per Serena, invece la Stephens, a sorpresa, ha piazzato un altro break, quello decisivo per il 7-5. Nel terzo set, la Williams è crollata sul più bello subendo un parziale di tre giochi consecutivi, in vantaggio 4-3 e servizio. Incredula la Stephens a fine partita. Dalla sua espressione era evidente che faceva fatica a credere a quanto accaduto sulla Rod Laver Arena.
Non si sarà certo dispiaciuta della sconfitta della Williams, Victoria Azarenka che si è imposta 7-5; 6-1 sulla Kuznetsova, dopo un avvio incerto con la russa capace di portarsi avanti 4-1 nel primo set prima di sparire dal campo e subire la rimonta della numero uno Wta che, domani, contro la Stephens, parte decisamente favorita.

 

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

Ultime notizie su Australian Open

Tutto su Australian Open →