Amstetten: tutti i verbali e i dettagli dell’orrore sul bunker di Joseph Fritzl

Continuano le rivelazioni su uno dei casi più inquietanti degli ultimi vent’anni. Elisabeth, figlia di Joseph Fritzl, inizia a raccontare agli inquirenti la sua verità. I dettagli non mancano, raccapriccianti, capaci da uscire da un incubo. O da qualcosa che va ancora oltre: “Nel 1982 avevo 16 anni ed ero fuggita da casa. Lui mi

Continuano le rivelazioni su uno dei casi più inquietanti degli ultimi vent’anni. Elisabeth, figlia di Joseph Fritzl, inizia a raccontare agli inquirenti la sua verità. I dettagli non mancano, raccapriccianti, capaci da uscire da un incubo. O da qualcosa che va ancora oltre:

“Nel 1982 avevo 16 anni ed ero fuggita da casa. Lui mi stuprava da molto tempo. Dall’autogrill di Strengberg, mi ero nascosta a Vienna. Dopo due settimane la polizia mi trovò. Supplicai gli agenti di non riconsegnarmi a mio padre. Dissi loro che se fossi tornata da lui per me sarebbe stata la fine. Ma non ci fu nulla da fare”

Oggi Elisabeth Fritzl ha continuato spiegando l’ennesimo orrore nell’orrore.

“Kerstin – uno dei figli nati dall’incesto – stava molto male da giorni. Io lo supplicavo (si riferisce a Joseph Fritzl) di fare qualcosa. Ha accettato di chiamare un medico perché a un certo punto sembrava morta”. Dai verbali emerge che la ragazza, per la prima volta, fu portata in superficie dopo 19 anni.

Emergono anche coincidenze inquietanti, dettagli sulla vicenda di un orco neanche fiabesco, un mostro uscito dalla fantasia di una via di mezzo tra Wes Craven e David Lynch. Joseph Fritzl ebbe sette figli dalla prima moglie. Lo stesso numero di figli nacquero dal legame incestuoso con la figlia. Da entrambe le donne ebbe una coppia di gemelli, che nacquero nella stessa sequenza.

“Era la più bella – dice Fritzl – però mi aggrediva sempre. Minacciava di denunciarmi”.

La domanda posta dagli investigatori era come mai avesse scelto proprio Elisabeth. Trovate il resto dei verbali su Repubblica.it. Nel video qui sopra un breve ma dettagliato riassunto della vicenda (in inglese).

Ultime notizie su Josef: il diavolo di amsetten

Tutto su Josef: il diavolo di amsetten →