Quiz – La milano che non c’è più n°29

Tranquilli, la vecchia foto che vi propongo oggi non ritrae ne’ una delle celebri calli veneziane, ne’ uno dei tortuosi Caruggi genovesi. Siamo, o meglio eravamo, in una Milano proletaria, non propriamente nei pressi del centro.La risposta ovviamente è molto difficile, ma forse chi si trova a passare di tanto in tanto per queste parti


Tranquilli, la vecchia foto che vi propongo oggi non ritrae ne’ una delle celebri calli veneziane, ne’ uno dei tortuosi Caruggi genovesi. Siamo, o meglio eravamo, in una Milano proletaria, non propriamente nei pressi del centro.

La risposta ovviamente è molto difficile, ma forse chi si trova a passare di tanto in tanto per queste parti potrebbe riconoscerne l’atmosfera. La soluzione domani mattina, sempre che nessuno indovini prima. Qualche idea?

Update – Dopo il continua trovate la soluzione

La strada ritratta nella foto d’epoca è Via della Bindellina, in zona Certosa. La risposta era effettivamente molto difficile, ma dai vostri commenti è emerso come esistano ancora a Milano delle testimonianze di un “mondo piccolo” che spesso è meno noto rispetto ad altri più nobili della città. Alcuni elementi della foto sono ancora riconoscibili.

I Video di Blogo