New York, auto contro i pedoni a Times Square: 1 morto e 19 feriti – FOTO

Il veicolo è finito sul marciapiede e ha travolto un gruppo di turisti.

19.15É salito a 19 il numero delle persone rimaste ferite. Lo ha riferito il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York via Twitter, mentre il Dipartimento di Polizia ha precisato che la persona alla guida, prontamente arrestata, si era messa alla guida del mezzo dopo aver bevuto alcolici o aver consumato sostanze stupefacenti.

L’autista, secondo quanto riferito dalle autorità, era già stato bloccato in passato per guida in stato di ebbrezza.

18.50 – Fonti ufficiali del governo USA hanno precisato a Reuters che secondo le prime informazioni in loro possesso non sarebbero emersi legami col terrorismo. Si sarebbe trattato di un incidente.

18.43 – I vigili del fuoco di New York hanno confermato il decesso di una persona e il ferimento di altre 12 persone, di cui però non si conoscono le condizioni.

18.40 – La Polizia di New York ha fatto sapere di aver messo in sicurezza l’intera area, come da procedura in questi casi, e di aver preso in custodia il conducente del veicolo.

18.30 – Almeno una persona è rimasta uccisa oggi nell’affollata Time Square di New York quando un’auto ha travolto un gruppo di passanti.

Il veicolo, per motivi ancora da chiarire, è finito sul marciapiede tra 7th Avenue e 45th Street e ha travolto i turisti che erano fermi in quel punto. Uno di loro è deceduto sul colpo, mentre altre dieci persone sarebbero rimaste ferite.