Pallavolo | Coppe Europee: le partite del 22, 23 e 24 gennaio 2013

Gli appuntamenti delle squadre di pallavolo italiane maschili e femminili in Cev Champions League, Cev Cup e Challenge Cup.

Tre giorni decisivi per il destino delle squadre italiane maschili e femminili di pallavolo che sono ancora impegnate nelle Coppe Europee.

La prima a scendere in campo è la Bre Banca Lannutti Cuneo che stasera, alle 20.30, affronta in casa gli sloveni dell’ACH Volley Ljubljana per il ritorno dei Play Off 12 della Champions League maschile. Le probabilità di passare il turno per i ragazzi di Roberto Piazza sono molto alte, visto che all’andata hanno vinto in trasferta per 3-0.

Ai Play Off 6 quasi certamente avremo il derby italiano di Cuneo con la Cucine Lube Banca Marche Macerata, anch’essa vittoriosa per 3-0 la settimana scorsa in Polonia contro l’Asseco Resovia. Al PalaFontescodella di Macerata si gioca domani alle 20.30.

Un po’ più dura sarà la sfida della Diatec Trentino, che all’andata ha perso al tie-break a Mosca contro la Dinamo e gioca il ritorno domani sera alle 20.30 e dovrà cercare di vincere la partita e il Goden Set. Se Kaziyski e compagni passano il turno ai Play Off 6 incontreranno o il Berlin Recycling Volleys o lo Zenit Kazan. All’andata i russi si sono imposti al tie-break in casa dei tedeschi.

Domani giocano anche le due squadre di Piacenza, la maschile e la femminile, impegnate nel ritorno degli ottavi di finale della Challenge Cup. Entrambe hanno avuto vita facile all’andata: le ragazze della Rebecchi Nordmeccanica hanno vinto in casa 3-0 contro le cipriote del TRB_Danoi Ael Limassol, i ragazzi della Copra Elior hanno ottenuto lo stesso risultato in trasferta contro il bulgari del CVC Gabrovo.

La partita delle ragazze inizia alle ore 19, quella dei ragazzi alle 20.30.
La Rebecchi Nordmeccanica ai quarti se la vedrà con la vincente tra Rocheville Le Cannet e Kolubara Lazarevac (all’andata le francesi si sono imposte per 3-0).
La Copra Elior, invece, affronterà la vincente tra Olympiacos Piraeus e Stroitel Minsk. All’andata i bielorussi hanno battuto i greci per 3-1 in trasferta.

Giovedì altre quattro partite. La prima è quella dell’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese che alle 16.30 gioca la partita di ritorno dei Play Off 12 di Champions League femminile in trasferta contro l’Eczacibasi VitrA Istanbul che all’andata ha battuto le ragazze di Gianni Caprara per 3-1.
Le cortesine avranno dunque bisogno di vincere partita e set di spareggio.

Ai Play Off 6 la squadra che vincerà questa sfida incontrerà la vincente tra le polacche dell’Atom Trefl Sopot (che Villa Cortese ha già affrontato nella fase a gironi) o le altre turche del Vakifbank Istanbul.

Sempre giovedì tocca all’altra squadra italiana in Champions League femminile, la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che in casa cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta al tie-break in Germania della settimana scorsa contro lo Schweriner SC. Anche le farfalle hanno bisogno del Golden Set per poter arrivare ai Play Off 6 a giocare contro la vincente tra le squadre di Baku Azerrail e Lokomotiv. All’andata ha vinto per 3-0 l’Azzerrail di Alessandro Chiappini, Sara Anzanello e Luna Carocci.

Busto Arsizio gioca alle 20.30 e allo stesso orario scendono in campo anche l’Assicuratrice Milanese Volley Modena in Challenge Cup femminile e l’Andreoli Latina in Cev Cup maschile.

Modena, ancora alle prese con i problemi societari (la partita potrebbe essere annullata se la società ritira la squadra entro mercoledì) gioca il ritorno degli ottavi in casa contro le turche dell’Ilbank Sports Club Ankara che all’andata ha battutto le tigri per 3-1. Chi passa il turno troverà nei quarti la vincente della sfida tra Doprastav Bratislava e Dinamo Krasnodar. All’andata le russe hanno vinto in trasferta per 3-0.

L’Andreoli Latina gioca in casa il ritorno del Challenge Round contro i tedeschi delle Generali Unterhaching. All’andata in Germania i laziali si sono imposti per 3-0 e hanno dunque moltissime probabilità di accedere alle semifinali contro la vincente tra Jihostroj Ceske Budejovice e Maliye Milli Piyango Ankara. All’andata i turchi hanno vinto per 3-1 in casa dei cechi.

Le partite di Champions di Cuneo, Trento, Villa Cortese e Busto Arsizio saranno trasmesse in diretta tv su Sportitalia 2, mentre quella di Macerata andrà in ondata in differita subito dopo quella di Trento. Tutte le partite di Champions si potranno vedere in streaming sulla web tv della Cev laola1.tv.

Ecco lo schema di tutti gli appuntamenti di questi tre giorni di Coppe Europee di volley.

 

Coppe Europee Volley – Martedì 22 gennaio 2013

ore 20.30
Bre Banca Lannutti Cuneo-ACH Volley Ljubljana (Slovenia) ritorno dei Play Off 12 di Champions League maschile in diretta tv su Sportitalia 2 e in streaming su laola1.tv

 

Coppe Europee Volley – Mercoledì 23 gennaio 2013

ore 19
TRB_Danoi Ael Limassol (Cipro)-Rebecchi Normeccanica Piacenza ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup femminile

ore 20.30
Copra Elior Piacenza-CVC Gabrovo (Bulgaria) ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup maschile

ore 20.30
Diatec Trentino-Dinamo Mosca (Russia) ritorno dei Play Off 12 di Champions League maschile in diretta tv su Sportitalia 2 e in streaming su laola1.tv

ore 20.30
Cucine Lube Banca Marche Macerata-Asseco Resovia Rzeszow (Polonia) ritorno dei Play Off 12 di Champions League maschile in differita tv su Sportitalia 2 dopo il match di Trento e in diretta streaming su laola1.tv

 

Coppe Europee Volley – Giovedì 24 gennaio 2013

ore 16.30
Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia)-Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese ritorno dei Play Off 12 di Champions League femminile in diretta tv su Sportitalia 2 e in streaming su laola1.tv

ore 20.30
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Schweriner SC (Germania) ritorno dei Play Off 12 di Champions League femminile in diretta tv su Sportitalia 2 e in streaming su laola1.tv

ore 20.30
Assicuratrice Milanese Volley Modena-Ilbank Sports Club Ankara (Turchia) ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup femminile

ore 20.30
Andreoli Latina-Generali Unterhaching (Germania) ritorno del Challenge Round di Cev Cup maschile

Ultime notizie su Champions League Pallavolo Maschile

Tutto su Champions League Pallavolo Maschile →