Basket Coppa Italia 2013: nessuna limitazione, porte aperte ai tifosi

L’incontro tra Osservatorio, Legabasket e FIP ha avuto esito positivo ed ha scongiurato il rischio porte chiuse per la manifestazione, in programma dal 7 al 10 febbraio a Milano.

Il rischio porte chiuse è stato scongiurato. E’ arrivata nel pomeriggio di oggi la notizia più attesa dagli appassionati italiani di basket: le Final Eight di Coppa Italia, in programma a Milano dal 7 al 10 febbraio prossimo, si giocheranno con tutte le tifoserie presenti. Infatti, l’incontro tra l’Osservatorio Nazionale delle manifestazioni sportive, la Legabasket e la FIP ha avuto esito positivo.

Con il parere positivo della Questura di Milano e dello stesso Osservatorio le gare delle Final Eight non vedranno limitazioni di accesso alle tifoserie – si legge nel comunicato della FederbasketInoltre le future istruttorie dell’Osservatorio che dovessero riguardare il basket saranno effettuate, per un monitoraggio ancora più capillare, coinvolgendo sia la Federazione Italiana Pallacanestro sia la Lega di Serie A“.

Una bella e doverosa notizia per tutto il mondo del basket, che rischiava di fare una brutta figura internazionale. Giocare la manifestazione più seguita ed appassionante senza pubblico, o anche senza qualche tifoseria, sarebbe stata davvero una sconfitta. Ora spetta agli spettatori riempire le tribune del Forum di Assago, per fare in modo sia una quattro giorni di festa per la nostra pallacanestro.

Ecco il programma ufficiale della manifestazione:

Giovedì 7 febbraio

ore 17.45 chebolletta Cantù-Acea Roma

ore 20.30 Cimberio Varese-EA7 Emporio Armani Milano

Venerdì 8 febbraio

ore 17.45 Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi

ore 20.30 Montepaschi Siena-Trenkwalder Reggio Emilia

Sabato 9 febbraio

ore 17.45 Prima semifinale (vincenti giovedì)

ore 20.30 Seconda semifinale (vincenti venerdì)

Domenica 10 febbraio

ore 18.00 Finale