Roma: furti nelle hall degli alberghi, incastrati dalle telecamere – video
A Roma è stata arrestata la banda latino-americana che rubava valigie nelle hall degli alberghi
È stata sgominata a Roma una banda criminale che si dedicava a rubare borse, valigie ed altri effetti personali ad ignari turisti negli alberghi della capitale.
L’operazione è stata compiuta dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trevi, che si sono avvalsi anche dell’importante contribuito fornito dalle telecamere di sicurezza degli hotel.
I ladri operavano con una tecnica ormai collaudata: i furti avvenivano nelle hall degli alberghi, nei momenti in cui i turisti erano – con le proprie valigie – in attesa di fare check-in o check-out.
Uno degli elementi della banda distraeva la vittima, mentre un altro – ritenuto il capo del gruppo – rubava la borsa con destrezza, utilizzando un cappotto per nasconderla e poi uscendo rapidamente dalla struttura.
Le indagini sono partite a febbraio, quando una turista ha effettuato una denuncia per il furto subito nella hall di un albergo del centro storico della capitale.
Gli episodi a cui sono risaliti gli inquirenti sono diversi: protagonisti sempre un 46enne messicano e due complici peruviani.
A casa del capo della banda sono stati trovati e sequestrati numerosi oggetti rubati, come zaini, borse, cellulari, orologi. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di furto.
Nel video in alto le immagini delle telecamere diffuse dalla Questura di Roma.