NFL playoff 2013: Baltimore Ravens al Super Bowl, Patriots battuti

I Baltimore Ravens fanno un altro miracolo e battono anche ai New England Patriots. Ora c’è il Super Bowl contro i San Francisco 49ers.

Guarda la foto-gallery di Ravens Patriots

I Baltimore Ravens vanno al Super Bowl contro i San Francisco 49ers. Ottengono la loro rivincita nella finale di conference della scorsa stagione, contro i New England Patriots in una fredda Foxboro ventosissima. Ed il sogno di Ray Lewis continua.

Partita strana, che cresce nell’equilibrio. Primo quarto da sbadigli. Solo un field goal per i Patriots con Brady che non riesce a fare completamente il suo gioco. Comunque entrambe le squadre restano guardinghe. Nel secondo quarto si sveglia ad un tratto Flacco. I Ravens trovano il primo touchdown con Rice e passano in vantaggio.

Così anche Brady è costretto a fare qualcosa di più, e con un po’ di fatica, nel drive successivo restituisce pan per focaccia e manda in end zone Welker. 10 a 7 per New England che nel finale di tempo fa anche qualche trucchetto divertente per provare a sorprendere la difesa di Baltimore, ma poi va un po’ in confusione e con soli 4 secondi da giocare mette solo un altro field goal per il 13 a 7 all’intervallo.

Ravens Patriots
Ravens Patriots
Ravens Patriots
Ravens Patriots

Ravens Patriots
Ravens Patriots
Ravens Patriots
Ravens Patriots

Nella ripresa Flacco sembra partire maluccio, ma è ancora Rice con le sue corse e finte ubriacanti a dargli una bella mano, quindi il quarterback dei Ravens ritrova lo smalto e prima trova Pitta per il nuovo sorpasso (14 a 13) per i Ravens, quindi trascina i suoi ad un altro touchdown (Boldin).

In mezzo ai due drive, i Patriots restano come imbambolati. Brady infila una serie di incompleti e sotto di 13 a 21, in uno scontro di gioco arriva un colpo violentissimo sul casco di Ridley, il 22 dei Patriots, che perde i sensi ed il pallone.

Attimi di terrore ma per fortuna il giocatore riprende subito conoscenza. Solo che la palla l’hanno ripresa i Ravens, e Flacco spietato manda ancora a segno Boldin per un pesantissimo 28 a 13 con poco più di 8 minuti da giocare. La partita si chiude definitivamente con un nuovo intercetto su lancio di uno spento Brady.

    Risultati dei playoff NFL 2013

    Finali di conference

    Atlanta Falcons – San Francisco 49ers 24 – 28
    New England Patriots – Baltimore Ravens ore 13 – 28

    Divisional

    Denver Broncos – Baltimore Ravens 35 – 38 dts
    San Francisco 49ers – Green Bay Packers 45 – 31
    Atlanta Falcons – Seattle Seahawks 30 – 28
    New England Patriots – Houston Texans 41 – 28

    Wild Card

    Houston Texans – Cincinnati Bengals 19 – 13
    Green Bay Packers – Minnesota Vikings 24 – 10
    Baltimore Ravens – Indianapolis Colts 24 – 9
    Washington Redskins – Seattle Seahawks 14 – 24

Foto | © Getty Images

Ravens Patriots

Ravens Patriots
Ravens Patriots
Ravens Patriots
Ravens Patriots
Ravens Patriots

I Video di Blogo