USA: l’autore de “La guida del pedofilo all’amore e al piacere” necessità della protezione delle autorità. Troppe minacce

Giorni fa vi abbiamo parlato del caso Amazon relativo alla pubblicazione online di un volume dal titolo “The Pedophile’s Guide to Love and Pleasure: A Child-Lover’s Code of Conduct” (“La guida del pedofilo all’amore e al piacere: un codice di condotta per gli amanti dei bambini“), prontamente eliminato dal catalogo dopo le numerossisime proteste di


Giorni fa vi abbiamo parlato del caso Amazon relativo alla pubblicazione online di un volume dal titoloThe Pedophile’s Guide to Love and Pleasure: A Child-Lover’s Code of Conduct” (“La guida del pedofilo all’amore e al piacere: un codice di condotta per gli amanti dei bambini“), prontamente eliminato dal catalogo dopo le numerossisime proteste di utenti ed associazioni.

La questione, però, non è finita lì: in quell’ebook il suo autore, Phillip R. Greaves II, prendeva le difese dell’amore pedofilo e dava consigli su come comportarsi quando si ha a che fare con i bambini, sessualmente parlando.

Consigli piuttosto specifici, difficili da dare se non si ha una buona conoscenza dell’argomento. Lui si è difeso dicendo:

La parola pedofilo, credo, significa amante dei bambini. Se stupri i bambini e li uccidi, non sei uno che li ama. Baciare un bambino, accarezzarlo e fare questo tipo di cose non credo che debba essere un grosso problema.


A questo proposito le autorità di Colorado Springs, città in cui risiede Greaves, hanno ritenuto opportuno fare dei controlli sul suo conto e, al momento, non hanno trovato prove di un coinvolgimento dell’uomo in attività sessuali con minorenni.

Parallelamente è stato necessario attivare un servizio di protezione per l’autore di questo manuale, raggiunto, nel corso degli ultimi giorni, da decine di minacce di morte.

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →