Nule (Sassari): auto sulla folla, oltre 30 feriti. Conducente accoltellato

Sardegna: auto piomba sulla folla a Nule, in provincia di Sassari. Conducente linciato e accoltellato. Le ultime notizie

Momento di panico la scorsa notte a Nule, piccolo paesino sardo in provincia di Sassari, quando un’auto è piombata sulla folla durante le feste patronali.

È successo attorno all’una di notte: una Fiat Panda è entrata in una zona dedicata alla festa e ha colpito o investito decine di persone – tra cui anche minori – che stavano partecipando ai festeggiamenti.

Il primo bilancio è di 31 persone ferite, nessuna in pericolo di vita.

Alla guida dell’auto c’era un cittadino della vicina Orune, un veterinario di 43 anni. Secondo l’Unione Sarda, “forse l’uomo ha avuto un malore o si è addormentato – si ipotizza a causa di qualche bicchiere di troppo“.

Quando la Panda grigia si è fermata è scattato il linciaggio nei confronti del conducente: la folla ha aggredito l’uomo. Sono state inferte anche diverse coltellate.

Il veterinario è stato ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro, piantonato dai carabinieri. Le forze dell’ordine stanno parallelamente cercando anche l’autore o gli autori delle coltellate.

Foto: Unione Sarda