Previsione Bayesfor: la verifica

La previsione di voto dell’associazione BayesFor si è dimostrata essenzialmente corretta. Il Popolo della Libertà con la Lega Nord vince con 7 punti di distaco rispetto al Partito Democratico ( in coalizione con l’Italia dei Valori ). Il forecast di BayesFor ha sottostimato di 2.5% il risultato della coalizione di Berlusconi ed ha sostanzialmente centrato


La previsione di voto dell’associazione BayesFor si è dimostrata essenzialmente corretta. Il Popolo della Libertà con la Lega Nord vince con 7 punti di distaco rispetto al Partito Democratico ( in coalizione con l’Italia dei Valori ). Il forecast di BayesFor ha sottostimato di 2.5% il risultato della coalizione di Berlusconi ed ha sostanzialmente centrato il risultato elettorale di Walter Veltroni e Antonio Di Pietro.

Tra tutti i dati sorprende il pessimo risultato di Bertinotti che trova conferma anche nei dati di Bayes-Swarm che hanno visto la sua presenza mediatica ferma al 2.5%.
L’UDC supera lo sbarramento alla camera dei deputati al seguito di una campagna elettorale che ha visto Casini protagonista nei media italiani. La stima di Bayes-Swarm in questo caso ha evidentemente sovrastimato il risultato finale. Fanalini di coda tra poche sorprese sono i Socialisti e la La Destra.

Maggiori informazioni le trovate a questo indirizzo: http://www.bayesfor.eu/wiki/doku.php?id=blog

I Video di Blogo