Caso Claps: inizia domani il processo inglese a Danilo Restivo, accusato dell’omicidio della sarta inglese Heather Barnett

C’è molta attesa, in Inghilterra e in Italia, per il processo a Danilo Restivo, che dovrebbe iniziare domani davanti alla Crown Court di Winchester.Restivo, unico indagato in Italia per l’omicidio della studentessa Elisa Claps, è accusato di aver ucciso la sarta inglese Heather Barnett, 48enne sua vicina di casa, trovata morta nella sua abitazione di


C’è molta attesa, in Inghilterra e in Italia, per il processo a Danilo Restivo, che dovrebbe iniziare domani davanti alla Crown Court di Winchester.

Restivo, unico indagato in Italia per l’omicidio della studentessa Elisa Claps, è accusato di aver ucciso la sarta inglese Heather Barnett, 48enne sua vicina di casa, trovata morta nella sua abitazione di Bournemouth il 12 novembre del 2002.

C’è molta attesa soprattutto perchè le autorità inglesi hanno mantenuto uno stretto riserbo sulle indagini e sulle prove che hanno portato all’arresto dell’uomo.

Dettagli finora tenuti nascosti che potrebbero però rivelarsi utili anche agli inquirenti che si stanno occupando del caso Claps.

Nel corso dell’udienza di domani, la “plea hearing“, è previsto che Restivo, una volta lette le accuse a suo carico e presentate tutte le prove in mano agli inquirenti inglesi, si dichiari colpevole o innocente.

Se scegliesse la prima, potrebbe godere di uno sconto di pena, ma è piuttosto probabile che decida di dichiararsi innocente, come aveva già fatto al momento dell’arresto.

Dopo questa udienza, ci sarà il dibattimento vero e proprio, in programma tra gennaio e febbraio.

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →