Scomparsa Marina Patriti: la 44enne di Bruino è stata uccisa, fermate tre persone

Sembra risolto il giallo sulla scomparsa di Marina Patriti, la 44enne scomparsa lo scorso 18 febbraio a Bruino, in provincia di Torino. La donna, madre di 3 figli, è stata uccisa e, a nove mesi di distanza, ci sarebbero anche i colpevoli di quel delitto.Si tratta di Maria Teresa Crivellari, 45 anni, Andrea Chiappetta, 37


Sembra risolto il giallo sulla scomparsa di Marina Patriti, la 44enne scomparsa lo scorso 18 febbraio a Bruino, in provincia di Torino. La donna, madre di 3 figli, è stata uccisa e, a nove mesi di distanza, ci sarebbero anche i colpevoli di quel delitto.

Si tratta di Maria Teresa Crivellari, 45 anni, Andrea Chiappetta, 37 anni e Calogero Pasqualino, 27 anni, tutti e tre finiti in carcere con l’accusa di sequestro di persona, omicidio volontario e distruzione di cadavere.

Il motivo di tale delitto è duplice: la Crivellari, lo rivelano gli inquirenti, era stata amante di Giacomo Bellorio, marito della vittima, per circa un anno e mezzo. Poi Bellorio, nel dicembre 2009, aveva interrotto quella relazione per tornare con sua moglie.

La Crivellari, quindi, avrebbe agito con l’intenzione di eliminare la sua rivale in amore. Chiappetta e Pasqualino, invece, pensavano ai soldi.

Il piano era semplice: rapire la donna ed ucciderla. La Crivellari, si legge su Il Tempo, avrebbe chiesto ed ottenuto la collaborazione dei due uomini, suoi conoscenti, dietro pagamento di 2500 euro.

Il tocco diabolico di questa storia sta nel fatto che Maria Teresa Crivellari, pochi giorni prima di mettere in atto il suo piano, è riuscita a farsi prestare 2.500 euro dai genitori di Giacomo Bellorio, il suo ex amante. I suoceri, senza saperlo, hanno finanziato la vendetta contro la nuora.

Al momento non ci sono indicazioni precisi sul delitto e sulle modalità di distruzione del corpo. Non è ancora chiaro chi l’abbia uccisa e cosa sia stato fatto dei resti.

L’unica certezza è che il corpo non è mai stato trovato. Le indagini proseguono.

Via | Il Tempo

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →