NBA: Chicago sbanca Boston col canestro decisivo di Belinelli

Guarda il video del canestro decisivo firmato Belinelli negli ultimi secondi dei supplementari tra Celtics e Bulls.

Tre secondi dalla sirena dei supplementari. Il “Beli” riceve un passaggio quasi in ritardo, ma riesce a girarsi e cadendo infila il canestro del successo dei Bulls (23-15) a Boston contro i Celtics (20-19) per un tondo 100 a 99. Guarda il video sotto.

Se pensiamo agli inizi di stagione, possiamo solo immaginare la soddisfazione di Marco Belinelli, che nell’ultimo mese ha dimostrato il suo valore, fino ad essere indicato per gestire il pallone di un finale di gara così importante e delicato.

Chicago è alla sua quarta vittoria nelle ultime cinque gare. I Celtics dopo la striscia di sei successi trovano un’altra sconfitta interna. La partita è stata piuttosto equilibrata.

I Bulls erano a +8 all’inizio dell’ultimo quarto, ma la rimonta dei Celtics, trascinati dal solito Rondo, riporta parità. Si va in overtime ed ecco che sale in cattedra Belinelli, sommerso dai compagni dopo il canestro della vittoria.

Proprio nella notte in cui il Gallo scivola con i suoi Denver Nuggets (24-18) in casa, rovinando il record interno, 108 a 112 contro dei sorprendenti Washington Wizards (8-29).

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →