Sette giorni “Verdi” per una Milano sempre più sostenibile

E’ la Settimana europea della Mobilità, dal 16 al 22 settembre. Un sostanzioso programma di iniziative per promuovere nei cittadini europei una nuova consapevolezza ecologica. Peccato che sul sito ufficiale l’Italia non compaia tra i paesi che hanno un website dedicato. Milano non si tira indietro e il Comune organizza una serie di iniziative sul

di trab



E’ la Settimana europea della Mobilità, dal 16 al 22 settembre. Un sostanzioso programma di iniziative per promuovere nei cittadini europei una nuova consapevolezza ecologica. Peccato che sul sito ufficiale l’Italia non compaia tra i paesi che hanno un website dedicato.

Milano non si tira indietro e il Comune organizza una serie di iniziative sul tema della mobilità sostenibile, per far conoscere al pubblico le diverse opportunità che già oggi esistono in città per muoversi senz’auto.

Tra le manifestazioni in programma, biciclettate tra i monumenti e i parchi di Milano organizzate da Ciclobby, visite guidate a piedi nei quartieri storici della città, iniziative di promozione del carsharing e del bikesharing. Inoltre, in via straordinaria, sarà aperta al pubblico la Centrale di Controllo del Traffico e del Territorio del Comune e verranno proiettati i video realizzati dagli studenti del Politecnico sull’uso della bici in città.

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia