A volte ritornano: Mike Phillips a sorpresa negli Scarlets

Il mediano di mischia, che si è ritirato al termine dell’ultima stagione, convocato per il prossimo turno di Guinness Pro 14.

Era a godersi la vita da ‘pensionato’, ma quando si fa di necessità virtù, ecco che tornerà in campo questo fine settimana. Mike Phillips, mediano di mischia del Galles, tornerà a giocare in Guinness Pro 14, messo sotto contratto e convocato in fretta e furia dagli Scarlets, alle prese con una crisi di numeri 9.

Il club, infatti, ha Aled e Gareth Davies convocati con il Galles, mentre l’ex numero 9 del Galles Under 20 Declan Smith si è infortunato e dev’essere operato. Ai campioni in carica del Pro 14, dunque, restava un solo in rosa e, così, è dovuto tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto part-time. Tutti i giocatori in attività, però, erano già sotto contratto e, così, ecco che l’idea è stata quella di chiamare il grande ex.

Mike Phillips, 94 caps con il Galles, ha iniziato la sua carriera professionistica nel lontano 2001 proprio negli Scarlets, prima di fare il giramondo e indossare le casacche di Cardiff Blues, Ospreys, Bayonne, Racing 92 e Sale Sharks. “Siamo felici che Mike sia stato in grado di rispondere alla nostra chiamata e ci raggiungerà in Sud Africa. Egli ha tantissima esperienza, è un fiero ex Scarlet e sarà una grande aggiunta alla nostra squadra” ha dichiarato l’head coach degli Scarlets Wayne Pivac.

ITALIAN PLAYER OF THE YEAR: Se usate uno smartphone cliccate QUI per votare.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →