Champions Cup: passi falsi vietati per molti

Si disputa tra domani e domenica la seconda giornata della Coppa Campioni di rugby. Ecco il programma completo.

Seconda giornata di Champions Cup e chi è caduto all’esordio non può permettersi un secondo ko per non vedere le chance di qualificazione ai playoff ridursi pericolosamente. E domani sera tocca ai campioni della Guinness Pro 14, gli Scarlets, non fare passi falsi in casa quando arriverà un Bath che ha vinto, ma non convinto, all’esordio contro la Benetton Treviso.

Sabato, invece, testacoda tra i Glasgow Warriors e il Leinster in un derby celtico che gli scozzesi sono obbligati a vincere. Clermont, invece, vuole allungare in casa e per farlo dovrà superare dei Northampton Saints usciti con le ossa rotte dalla disfatta con i Saracens. Interessante la sfida di Monigo, dove una Benetton in crescita, ma non cinica, ospita il Tolone. Servono punti sia ai Leicester Tigers sia al Castres, mentre sarà molto interessante la sfida di Limerick tra il Munster e il Racing 92. Il sabato si chiude con Saracens-Ospreys, con gli inglesi favoriti d’obbligo.

Domenica, infine, gli Exeter Chiefs cercano il colpaccio in casa di un Montpellier chiamato a rifarsi dopo la sconfitta all’esordio con il Leinster, mentre La Rochelle e Ulster si giocano la vetta della pool 1, con la seconda giornata di Champions Cup che si chiuderà a Coventry, dove si sfidano le due deluse Wasps e Harlequins.

CHAMPIONS CUP – SECONDA GIORNATA
Scarlets v Bath
Glasgow Warriors v Leinster
Clermont v Northampton Saints
Benetton Treviso v Tolone
Leicester Tigers v Castres
Munster v Racing 92
Saracens v Ospreys
Montpellier v Exeter Chiefs
La Rochelle v Ulster
Wasps v Harlequins

CHAMPIONS CUP – CLASSIFICHE
Pool 1: La Rochelle 5; Ulster 4; Harlequins 1; Wasps 0
Pool 2: Saracens 5; Clermont 4; Ospreys 1; Northampton 0
Pool 3: Leinster 5; Exeter 4; Montpellier 1; Glasgow 0
Pool 4: Racing 4; Munster, Castres 2; Leicester 1
Pool 5: Bath, Tolone 4; Scarlets 1; Benetton 0