Basket Serie A pronostici: rischio Cantù, ok Varese e Sassari

Inizia il girone di ritorno del massimo campionato di basket: Milano va a Caserta, Siena ospita Reggio Emilia, il match clou vede i brianzoli sul difficile campo di Venezia.

Completata l’andata e definito il tabellone delle Final Eight di Coppa Italia, il campionato di basket entra nella seconda fase con l’inizio del girone di ritorno. La prima sfida sarà a Caserta tra la Juve e l’EA7-Emporio Armani Milano: ci sarà l’esordio di Radosevic tra i biancorossi, mentre i campani proveranno a cancellare la brutta sconfitta di Reggio Emilia. Favoriti gli ospiti, con una striscia aperta di sei vittorie esterne.

Dopo lo stop interno con Venezia, la capolista Cimberio può ripartire e riprendere il proprio cammino, anche se Brindisi non farà da sparring partner. Punto sull’1 e anche lo scarto di 5.5 punti ci può stare. Con il roboante +30 su Siena in testa, Sassari fa visita ad un’Angelico Biella in grande crisi: esordio di Tsaldaris con i piemontesi, ma penso ad un 2. Nettamente favorita Roma contro Pesaro, Bologna deve stare attenta a Cremona.

Per le zone basse della classifica, molto importante Montegranaro-Avellino: l’arrivo di Pancotto può aver dato la scossa agli irpini, che possono fare il colpo esterno. La sfida più interessante è in posticipo alle 20: Venezia è carica per il successo a Varese, Cantù è in striscia positiva. Match da X. La giornata si chiuderà lunedì sera con Siena-Reggio Emilia: punto sui toscani, anche se la Trenkwalder ha il talento per metterli in difficoltà.

La scommessa di Basketcase con le quote Snai:

Cimberio Varese-Enel Brindisi 1 con handicap +5.5 (1.83)
Angelico Biella-Banco di Sardegna Sassari 2 (1.83)
Umana Venezia-chebolletta Cantù X (2.55)
Montepaschi Siena-Trenkwalder Reggio Emilia vincente Siena (1.15)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 98

I Video di Blogo