Premiership: Wasps stop, Tigers a un passo dai playoff

Si è giocata la penultima giornata del massimo campionato inglese di rugby.

Aspettando Bath per sapere se si può far già festa, o se si deve rimettere lo champagne in frigo ancora una settimana. I Leicester Tigers prenotano le semifinali vincendo nettamente i Sale Sharks e portandosi momentaneamente a +9 da Bath, che però giocherà oggi con Gloucester. Lotta apertissima anche per i primi tre posti, con i Wasps che cadono rovinosamente in casa dei Quins, vengono affiancati da Exeter e sentono il fiato dei Saracens alle spalle, con due soli punti di vantaggio. Per capire, dunque, gli accoppiamenti delle semifinali si dovrà aspettare l’ultimo fischio finale di settimana prossima.

E Bath dice presente oggi, vincendo nettamente con Gloucester, conquistando il bonus (cinque le mete segnate 3-2 negli ultimi 13 minuti), anche se resta a quattro punti dai Leicester Tigers e dovrà fare affidamento non solo a se stesso, ma anche sperare in un improbabile ko di Michele Rizzo e compagni il prossimo weekend per arrivare ai playoff.

PREMIERSHIP – VENTUNESIMA GIORNATA
Harlequins – Wasps 32-13
Newcastle Falcons – Worcester Warriors 16-14
Leicester Tigers – Sale Sharks 41-18
Exeter Chiefs – Northampton Saints 36-12
Saracens – Bristol 27-9
Bath – Gloucester 44-20

PREMIERSHIP – CLASSIFICA
Wasps, Exeter 79; Saracens 77; Leicester 62; Bath 58; Harlequins 52; Northampton 48; Gloucester 46; Newcastle 44; Sale 36; Worcester 32; Bristol 19

I Video di Blogo