Continental Shield: Mogliano si gioca l’Europa contro l’Enisei

Si disputa oggi il match d’andata della Qualifying Cup (da oggi European Rugby Continental Shield) che vale un posto nella prossima Challenge Cup.

Cambia il nome, arriva il logo, ma non cambia la sostanza. Si disputano oggi i due match d’andata delle finali della nuova European Rugby Continental Shield, già Qualifying Cup, il torneo europeo che assegna due posti per la prossima Challenge Cup. A giocarsi l’Europa e un posto nella finalissima che si giocherà a Edimburgo a margine delle due finali europee dei big, saranno i romeni del Timisoara Saracens, i russi del Krasny Yar, quelli dell’Enisei e l’italiana Mogliano.

Il primo girone delle eliminatorie si svolgerà domani e il secondo, previsto per sabato 22 aprile, consentirà di designare i due vincitori che giocheranno nella Challenge Cup per la stagione 2017/2018. Questi ultimi si recheranno poi a Edimburgo per disputare una finale il 13 maggio.

Krasny Yar e Mogliano hanno raggiunto le eliminatorie come vincitori della fase di girone conclusasi a gennaio. Mogliano riceverà Enisei allo Stadio Maurizio Quaggia per la prima partita delle eliminatorie domani mentre Krasny Yar affronterà i Timisoara Saracens al Rustavi Stadium di Tbilisi in Georgia.

European Rugby Continental Shield – Finali andata
Mogliano v Enisei-STM
Krasny Yar v Timisoara Saracens