Boxe, World Series of Boxing, German Eagles – Dolce & Gabbana Italia Thunder, domani 18 gennaio

Domani andrà in scena la prima giornata di ritorno delle World Series of Boxing con l’Italia Thunder che si incontrerà con gli German Eagles.

Domani, venerdì 18 gennaio, torneranno le World Serie of Boxing, il mondiale a squadre di Boxe, istituite nel 2010 dall’AIBA, l’International Boxing Association. Il team italiano, i Dolce & Gabbana Italia Thunder affronteranno i German Eagles. L’Italia è reduce da una vittoria maturata lo scorso 12 gennaio per 5-0 contro gli USA Knockouts mentre per quanto riguarda gli Eagles, l’avversario tedesco viene da una sconfitta contro i kazaki degli Astana Arlans per 4-1.

Nella gara di andata, il team italiano sconfisse i tedeschi a Milano per 3-2. Attualmente, nella classifica del Gruppo B, il Dolce & Gabbana Italia Thunder occupa la seconda posizione con 10 punti mentre gli German Eagles stazionano al penultimo posto con 6 punti.

Domani, l’Italia Thunder schiererà i seguenti pugili: nei pesi gallo, combatterà l’italiano Vittorio Jahyn Parrinello che si confronterà con il moldavo Veaceslav Gojan. Nei pesi leggeri, invece, il nostro team schiererà il serbo Branimir Stankovic che sfiderà il tedesco Kastriot Sopa.

L’irlandese William McLaughlin, invece, gareggerà nei pesi medi e si confronterà con il tedesco Stefan Hartel. Nei pesi mediomassimi, invece, verrà impiegato il nuovo acquisto, il lituano Vitaljius Subacius, che combatterà contro il tedesco Satula Abdulai. Infine, nei pesi massimi, il francese Tony Yoka sfiderà il tedesco Erik Pfeifer.

Nella gara d’andata, che si è svolta lo scorso 17 novembre a Milano, terminata per 3-2, nei pesi gallo, il nostro Vincenzo Picardi perse contro Gojan, il filippino dell’Italia Thunder Charly Suarez vinse nei pesi leggeri contro il tedesco Robert Aramovic Harutyunyan, l’azzurro Vincenzo Mangiacapre vinse nei pesi medi contro il moldavo Vasilii Belous, l’algerino dell’Italia Thunder Abdelhafid Benchabla perse contro il tedesco Serge Michel nei pesi mediomassimi e infine il nostro Clemente Russo vinse contro il tedesco Philipp Gruner nei pesi massimi.

Per quanto riguarda la copertura televisiva degli incontri, la diretta dall’EWS Arena di Göppingen inizierà domani a partire dalle ore 20 e andrà in onda su Sky Sport 3 HD. Il commento sarà ad opera di Mario Giambuzzi e Patrizio Oliva.

Foto | © Getty Images