Notebook di Lorenzo Castore

La maggior parte delle persone quando fotografa non segue un progetto specifico, una storia, si limita a reagire all’impulso di trattenere un’immagine, un istante, un’emozione che presto svanirà anche dalla memoria. Anche i fotografi professionisti lo fanno spesso e Notebook è il diario fotografico di Lorenzo Castore, le foto di persone, animali, muri, strade, nuvole

di cuttv


La maggior parte delle persone quando fotografa non segue un progetto specifico, una storia, si limita a reagire all’impulso di trattenere un’immagine, un istante, un’emozione che presto svanirà anche dalla memoria.

Anche i fotografi professionisti lo fanno spesso e Notebook è il diario fotografico di Lorenzo Castore, le foto di persone, animali, muri, strade, nuvole e tutto quello che gli è stato vicino o ha incontrato per un attimo il fotografo negli ultimi sette mesi.

Notebook nasce dall’incontro tra il giovane fotografo rappresentato dall’Agenzia & Galleria VU’ e il team di S.t. Foto Libreria Galleria di via degli Ombrellari 25, nella quale queste suggestive fotografie in bianco e nero rimarranno esposte fino al 15 settembre.

Foto che mostrano le stesse cose che passano per la testa o sulla strada di ognuno di noi, belle da guardare come l’album fotografico di qualcuno che non conosciamo e sul quale possiamo fantasticare un milione di ipotesi possibili.