Tennis, Rafael Nadal tornerà in Brasile a febbraio

Rafael Nadal tornerà a giocare in occasione dell’Open del Brasile.

Salvo altri colpi di scena, il tennista spagnolo Rafael Nadal tornerà ufficialmente a giocare a febbraio, in occasione dell’Open del Brasile, che si terrà a San Paolo, dal prossimo 9 al 17 febbraio.

Il ritorno di Nadal è stato annunciato ufficialmente da Kock Tavares, uno degli organizzatori del torneo ATP 250. Nadal, ormai, non gioca più una gara ufficiale da ben 8 mesi. A dicembre, il tennista spagnolo avrebbe dovuto partecipare al torneo esibizione di Abu Dhabi ma un virus intestinale costrinse il tennista, dietro ordine categorico dei medici, di evitare qualsiasi spostamento.

A causa della preparazione frammentaria, Rafa Nadal decise anche di rinunciare al primo grande appuntamento della stagione ossia gli Australian Open. Dopo aver recuperato definitivamente dalla lesione al ginocchio e dai problemi ai tendini e dopo aver debellato il virus, l’attesa dei fans di Nadal e degli appassionati del tennis è finalmente terminata.

L’ultimo match ufficiale al quale ha partecipato Nadal, infatti, si svolse in occasione dell’ultimo torneo di Wimbledon. In quel frangente, Nadal fu eliminato al secondo turno ad opera del tennista ceco Lukas Rosol.

Per quanto riguarda l’Open del Brasile, che Nadal ha già vinto nel 2005, il tennista spagnolo, numero 4 nel ranking mondiale, potrà partecipare grazie ad una wild card. Tra i migliori tennisti al mondo che prenderanno parte al torneo ci saranno lo svizzero Stanislas Wawrinka, l’argentino Juan Monaco e lo spagnolo Nicolas Almagro. I tennisti italiani che saranno presenti a San Paolo, invece, saranno Fabio Fognini, Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Filippo Volandri.

Come riportato dal sito ufficiale della Federtennis, inoltre, Rafa Nadal aveva ricevuto importanti offerte economiche, oltre che da San Paolo, anche da Vina del Mar e da Acapulco. Per ciò che concerne quest’ultimo torneo, che si giocherà dal 25 febbraio al 3 marzo, la presenza di Nadal è praticamente certa.

Foto | © Getty Images

I Video di Blogo

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →