Rugby 7s: Parigi, si inizia a fare sul serio

Penultima tappa delle World Series questo weekend, prima nella capitale francese, e per molte squadre è il momento di scegliere i convocati per le Olimpiadi di Rio.

Esclusa la Gran Bretagna (alle World Series partecipano Inghilterra, Galles e Scozia separatamente), il Giappone e l’ultima squadra ancora da scegliere, a Parigi scenderanno in campo tutte le formazioni che ad agosto disputeranno le Olimpiadi di Rio 2016. La penultima tappa delle Sevens World Series è anche il penultimo passo d’avvicinamento ai Giochi Olimpici e la corsa a guadagnarsi una convocazione si fa calda.

Parigi e Londra, l’ultima tappa che si disputerà il 21 e 22 maggio, sono così dei veri e propri trials olimpici, dove i giocatori si giocheranno le loro chance di staccare il biglietto per Rio 2016. Due tappe da non perdere assolutamente anche per capire se oltre a Fiji, Sud Africa e Nuova Zelanda ci sono realmente altre candidate forti all’oro olimpico. Allo Stade Jean Bouin la prima risposta.

PARIS 7S – FASE A GIRONI
Kenya V Portugal
New Zealand V Russia
Fiji V Scotland
Samoa V Wales
Argentina V Usa
France V Canada
South Africa V England
Australia V Brazil
Kenya V Russia
New Zealand V Portugal
Fiji V Wales
Samoa V Scotland
Argentina V Canada
France V Usa
South Africa V Brazil
Australia V England
Portugal V Russia
Kenya V New Zealand
Scotland V Wales
Fiji V Samoa
Usa V Canada
Argentina V France
England V Brazil
South Africa V Australia

WORLD SERIES – LA CLASSIFICA
Fiji 147; South Africa 139; New Zealand 137; Australia 115; USA 95; Argentina 92; Kenya 85; England 75; Samoa 62; France 58; Scotland 57; Wales 44; Canada 34; Japan, Russia 21