Olimpiadi 2016: a Rio anche il campione NFL Nate Ebner

Il safety dei New England Patriots si prende un periodo sabbatico per conquistare un posto negli USA di rugby 7s.

Non solo i campionissimi di rugby XV, da Sonny Bill Williams a Bryan Habana e passando per Quade Cooper, ma anche un campione del Football Americano proverà a conquistare il pass per Rio nel rugby. Nate Ebner, safety dei New England Patriots, si è preso un periodo sabbatico dal club dell’NFL per provare a conquistarsi un posto tra i convocati a stelle e strisce per Rio.

27 anni, Ebner ha il rugby nelle vene. Il giocatore infatti è nato a Dublin, non quella in Irlanda ma quella dell’Ohio, e da giovane ha giocato a rugby prima di passare al football. E non a basso livello, visto che a 17 anni è stato il più giovane nazionale di rugby 7s della storia degli USA ed è stato nominato miglior giocatore americano sia nella IRB Junior World Championship Under 19 del 2007 e la IRB Junior World Championship Under 20 del 2008 dove giocava estremo o centro.

Entrato nella Ohio State University al terzo anno passa al football americano e seppur inesperto diventa subito un punto di riferimento nello special team della squadra. Nel draft 2012 dell’NFL viene scelto dai New England Patriots, dove nuovamente entra nello special team e fin dal primo anno gioca quasi tutte le partite sia della regular season sia dei playoff. Nella stagione 2014 si laurea campione dell’NFL vincendo il Super Bowl XLIX.

I Video di Blogo