‘Ndrangheta a Milano: nuova ondata di arresti ai danni del clan Valle

Nuova colpo ai danni del clan ndranghetista dei Valle, prevalentemente attivo tra Milano e l’hinterland: dopo i quindici arresti dello scorso luglio, questa volta a finire nel mirino della Procura della Repubblica di Milano sono state dodici persone.Dodici ordinanze di custodia cautelare che hanno raggiunto nove delle persone già arrestate a luglio ed altri tre


Nuova colpo ai danni del clan ndranghetista dei Valle, prevalentemente attivo tra Milano e l’hinterland: dopo i quindici arresti dello scorso luglio, questa volta a finire nel mirino della Procura della Repubblica di Milano sono state dodici persone.

Dodici ordinanze di custodia cautelare che hanno raggiunto nove delle persone già arrestate a luglio ed altri tre elementi legati al clan, tra i quali un avvocato.

I 12 sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, usura, riciclaggio, intestazione fittizia di beni e favoreggiamento.

Tutt queste accuse sono aggravate dalla finalità di favorire un’associazione per delinquere di stampo mafioso.

Qualche altro dettaglio sul clan Valle ci viene fornito da TeleReggio:

si è trasferito in Lombardia negli anni Settanta dopo una faida che a Reggio Calabria aveva coinvolto le famiglie De Stefano, a cui erano legati, e i Condello. Fino agli anni Novanta, hanno spiegato gli inquirenti, i Valle si erano radicati nel Pavese, per poi allargare il loro territorio fino all’hinterland Sud-Ovest di Milano.

Via | Quotidiano.net
Foto | 02Blog

Ultime notizie su Ndrangheta

Tutto su Ndrangheta →